Software Paghe e Rilevazione Presenze

IL SOFTWARE CENTRO PAGHE

 

Il Modulo Paghe è il fulcro centrale della procedura; tale modulo è in grado di gestire correttamente le retribuzioni del personale in base alle normative contrattuali nazionali/provinciali e risulta indispensabile per l’utilizzo dei moduli addizionali, specifici per settore.

Il Modulo Paghe rende disponibili all’utente tutti i plus della procedura, quali:

· Memorizzazione delle operazioni effettuate con gestione memory

· Memorizzazione su ”365” delle elaborazioni mensili (mese per mese)

· Gestione delle Presenze

· Gestione dei Contratti di Lavoro nazionali e provinciali

· Gestione del Calendario

Dando la possibilità di utilizzare i giustificativi di straordinario e maggiorazioni, già agganciati al contratto di conseguenza con la percentuale già riportata in automatico.

Utilizzando giustificativi di malattia/maternità/infortunio effettuando poi lo sviluppo automatico delle voci nel cedolino del dipendente.

Risulta anche possibile creare profili orari personalizzati sia livello ditta che livello dipendente, questo permette la gestione di orari diversi da quanto dato contrattualmente.

Il Modulo Paghe prevede le seguenti gestioni e stampe:

· Gestione dei cedolini

· Gestione degli Infortuni, con relativo supporto magnetico da caricare direttamente nel sito Inail

· Gestione CIG con creazione supporto per SR41 e domanda autorizzazione cigo in formato xml

· Gestione delle Statistiche vari

· Gestione Collocamento

· Stampa “Pacchetto ditta” ovvero stampa completa con archiviazione in PDF dell’intero elaborato

dell’azienda (cedolini, prospetti contabili, F24, riepiloghi contabili ecc..)

· Gestione supporto F24 (remote banking o on-line finanze)

· assistenza fiscale con riporto da tracciato ministeriale

· creazione export dati / ricerche parametriche

· Simulazione dei Costi

· Stampa Costi annuali

DICHIARAZIONI:

· Gestione dell’Autoliquidazione INAIL

· Gestione 770

· Gestione certificazione e compensi

SUPPORTI MAGNETICI

· Creazione file Uniemens

· Gestione Bonifici

· Gestione FPC

· gestione Enpals

· gestione DMA

· Modello DMAG

Aggiornamento contratti di lavoro nazionali e provinciali

Tale funzione presente in Modulo Paghe permette di mantenere aggiornati automaticamente i dati relativi ai Contratti di Lavoro Nazionali e provinciali negli archivi della procedura.

Gestione Collocamento

Questa procedura, inserita nel Modulo Paghe, permette il disbrigo di tutte le pratiche relative all’Assunzione, Trasformazione e Cessazione del rapporto di lavoro del dipendente.

La procedura rende visibili tutti i tipi di assunzione possibili. Il programma, una volta operata la selezione sul tipo di assunzione, guida l’operatore nell’inserimento dei dati necessari.

I dati dei dipendenti inseriti in anagrafica dipendente vengono direttamente memorizzati nella gestione collocamento, senza ulteriori registrazioni, eliminando così inutili perdite di tempo e possibili errori di trascrizione.

Risulta possibile integrare il modulo con modelli personalizzati dall’Utente che potranno essere utilizzabili per tutte le aziende in archivio.

Il modulo permette la creazione del supporto magnetico da caricare direttamente nel sistema informatico per le comunicazioni obbligatorie.

La Gestione Collocamento prevede inoltre la compilazione, da parte del datore di lavoro, di lettere e/o dichiarazioni necessarie al dipendente per far fronte alle necessità burocratiche.

 

 

 

SETTORE EDILIZIA

La procedura CentroPaghe gestisce le ditte del settore EDILE per tutti gli adempimenti legati alla normativa di settore, prevedendo l’aggiornamento della gestione tabellare delle casse edili di tutta Italia inoltre sono presenti le seguenti gestioni e stampe:

· Gestione Casse Edili con aggiornamenti automatici, dei dati tabellari riguardanti provincia per provincia;

· Gestione delle Ditte Edili con contratti di Industria e Artigianato;

· Gestione automatica dell’Elemento Economico Territoriale (Decontribuzione);

· Gestione per il pagamento dei Riposi 4,95% in cedolino;

· Gestione ditte edili con più cantieri localizzati in diverse province, con le relative Casse Edili;

· Gestione presenze di dipendenti che lavorano su più cantieri, localizzati in diverse province, nello stesso mese, con la relativa suddivisione retributiva in cedolino;

· Gestione dello Sconto Contributivo Edili dell’11,50%, con relativa gestione Uniemens automatica;

· Gestione automatica per le Casse Edili che prevedono il Premio di Cantiere (Es.: Cassa Edile Brescia);

· Creazione del supporto magnetico per l’invio mensile della denuncia M.U.T. (Modello Unico Telematico);

· Creazione dei supporti magnetici per l’invio mensile della denuncia C.E.A.V. – C.E.V.A. 

· Creazione XML per la domanda di autorizzazione CIGO;

· Stampa modello Cassa Edile Dipendente mensile;

· Stampa modello Cassa Edile Ditta mensile;

 

 

RILEVAZIONE PRESENZE 

RILEVA controllerà e normalizzerà i dati scaricati, permettendo comunque gli interventi manuali

necessari.

Per l'Azienda sarà possibile gestire :

· Gestione multiaziendale, senza limiti di numero aziende / dipendenti;

· Archivio storico delle timbrature sempre in linea;

· Identificazione dei dipendenti e rilevazione degli orari di entrata e di uscita ;

· Consente di giustificare assenze, ritardi, uscite anticipate, ecc. ;

· Evidenzia le "anomalie" rispetto ai modelli di comportamento stabiliti ;

· Gestione in tempo reale delle presenze (assenze, presenze e ritardi);

· Programmazione calendario;

· Programmazione dello straordinario automatico;

· Orari giornalieri, settimanali e mensili;

· Turni automatici da calendario;

· Flessibilità e Banca Ore

· Gestione di Gruppi Orari con assegnazione automatica in base all?ora di timbratura;

· Assegnazione di timbrature automatiche;

· Gestione recuperi;

· Percentuali di maggiorazione automatiche su orari, causali e Dipendenti;

· Causali con algoritmo di calcolo personalizzabile;

· Flessibilità, Tolleranze, Arrotondamenti orario;

· Riepiloghi e statistiche con export EXCEL;

· Stampa dei fogli presenza vidimati;

· Stampa dei cartellini export in formato PDF per il consulente o per archiviazione;

· Stampa anomalie dipendenti per data con firma autorizzazione capo reparto;

· Prenotazione e/o addebito mensa;

· Giustificativi Automatici

· Attivazione delle suonerie aziendali da rilevatore;

· Controllo accessi con controllo dei badge autorizzati

Rileva web

Tale modulo risulta utilizzabile integrato con il Modulo Paghe, ha la funzione di gestire le presenze direttamente in web, senza quindi utilizzare un rilevatore di presenze, sarà l’azienda stessa in piena autonomia che potrà effettuare l’inserimento dei giustificativi.

Al termine dell’inserimento con mail automatica lo studio verrà avvertito e potrà effettuare l’import automatico nei movimenti mensili.

Il modulo prevede le seguenti stampe:

· Stampa del cartellino per singolo dipendente

· stampa delle presenze dell’intera azienda

· possibilità di attivazione della scheda statistiche che permette la creazione di stampe, grafici e fogli di calcolo in formato excel che consentano di produrre delle statistiche derivanti dall’utilizzo dei vari giustificativi all’ interno della gestione delle presenze in web.